CONTATTI
MENU
Via Piave, 58
63074 San Benedetto Del Tronto (AP) ITALY
MESODAMIANI - Modular System -
DA.MA. Pro Innovation Smile
Da quando l’implantologia dentale si è sviluppata, la ricerca è stata concentrata principalmente nel migliorare gli impianti dentali, molto meno sono stati considerati i sistemi protesici, continuando da sempre ad adottare “in modo errato” connessioni tra impianti e struttura protesica la MECCANICA DINAMICA. La MECCANICA DINAMICA nell’implantologia protesica NON genera stabilità, NON contempla connessioni antirotazionali, NON ci permette di verificare se sono presenti Tensioni tra gli impianti dentali o presenza di Gap nelle connessioni.
ANALISI: La perdita degli impianti dentali senza apparenti motivi è da ricercare tra queste criticità.
La svolta si è avuta quando l’Odontotecnico Giampaolo Damiani ha sostituito la tecnica della MECCANICA DINAMICA con la tecnica a MECCANICA STATICA, Ideando, Progettando e Sviluppando “STATIC IMPLANT CONNECTION” una connessione tra impianti dentali che include STABILITÀ MECCANICA, ANTIROTAZIONE e PASSIVAZIONE VERIFICABILE.
ESITO: Notevole riduzione della perdita d’impianti dentali.
DAGLI INSUCCESSI…
AI SUCCESSI…
Le unicità di STATIC IMPLANT CONNECTION
Permette all’Odontoiatra di collocare gli impianti dentali dove ritiene opportuno, senza vincoli protesici.
Monitorizza la fedeltà dei Modelli Master.
Monitorizza e non permette errori nelle fasi di lavorazione.
Connessione diretta Struttura-Impianti dentali
ANTIROTAZIONALE.
Nessun allentamento o rottura delle viti di serraggio.
I collegamenti tra gli impianti dentali sono totalmente esenti da tensioni.
L’Odontoiatra durante il montaggio del manufatto sul paziente verifica personalmente se il lavoro è stato realizzato a regola d’arte.
Nel caso (molto raro) della perdita di un impianto dentale si sostituisce solo modulo interessato, il disagio sia per il paziente per l’Odontoiatra è minimo.
Applicabile su tutti gli Impianti Dentali in commercio.
Distribuzione omogenee delle forze su tutti gli impianti.
Collabora con noi
Il TRITTICO che rende gli impianti dentali LONGEVI.
O1. Lo STATIC IMPLANT CONNECTION ci ha indicato che la maggior parte dei MODELLI MASTER su cui costruite i manufatti protesici non sono fedeli. I motivi sono due: la retrazione dei siliconi e l’espansione dei gessi. (Come indicato dai foglietti illustrativi dei prodotti usati) . Lo STATIC IMPLANT CONNECTION conferma che gli SCANNER attualmente usati per l'impronta digitale hanno difficoltà a leggere correttamente la DISTANZA tra gli impianti. Queste imprecisioni non sono tollerate dagli impianti dentali. (Ciò causa un'alta % di PERDITA d'impianti)
O2. Lo STATIC IMPLANT CONNECTION ci ha indicato che nessun manufatto costruito con tecnica per fusione sono precisi, causa l’espansione dei rivestimenti e la retrazione dei metalli durante il raffreddamento. (Come indicato nei foglietti illustrativi dei materiali usati) i manufatti ottenuti sono tollerati nelle riabilitazioni su denti naturali ma non sono tollerate dagli impianti dentali. (Ciò causa un'alta % di perdita d'impianti)
O3. Lo STATIC IMPLANT CONNECTION ci permette di avere un sistema con connessione antirotazionale, ciò significa una totale stabilità meccanica a formare corpo unico IMPIANTI DENTALI - STRUTTURA PROTESICA.
Tutte le problematiche sopra esposte sono risolte con il sistema protesico MESODAMIANI Modular System con l’utilizzo dello STATIC IMPLANT CONNECTION
Iscriviti gratuitamente al gruppo MESODAMIANI
Sarai membro attivo del Comitato Scientifico che progetta, sviluppa e applica la Meccanica Statica in Implantologia Protesica.
L’iscrizione è riservata a: Odontoiatri, Odontotecnici, Operatori del settore